top of page

News & Events

Public·4 members

Come scaricare e usare WinRAR per aprire file RAR gratis


Come scaricare e usare WinRAR per aprire file RAR gratis




Se hai bisogno di aprire file RAR sul tuo computer, una delle soluzioni pià semplici e affidabili à WinRAR, il programma ufficiale per la gestione dei file RAR e di molti altri formati di archivi compressi. WinRAR à disponibile per Windows, macOS e Linux, ed à un software a pagamento, ma puoi provarlo gratuitamente per 40 giorni senza limitazioni di funzionalità. In questo articolo ti spiegheremo come scaricare, installare e usare WinRAR per aprire file RAR gratis sul tuo PC.




download programma per aprire file rar gratis


Download Zip: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Fcinurl.com%2F2tKuAB&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw2hGHtpiV8Pa-ddvgtf91e7



Come scaricare WinRAR




Per scaricare WinRAR sul tuo computer, devi collegarti al sito ufficiale del programma e cliccare sul pulsante Download che corrisponde alla versione che vuoi scaricare: 32 bit o 64 bit, a seconda del sistema operativo che usi. Se non sai quale versione scegliere, puoi consultare la nostra guida su come capire se Windows à a 32 o 64 bit.


Dopo aver cliccato sul pulsante Download, verrai reindirizzato alla pagina di Softonic, il sito che ospita il file di installazione di WinRAR. Qui dovrai cliccare sul pulsante Download per Windows e attendere che il download si avvii automaticamente. Se non parte, puoi cliccare sul link Clicca qui per avviare il download.


Il file che scaricherai si chiama winrar-x64-621it.exe o winrar-x86-621it.exe, a seconda della versione scelta. Si tratta di un file eseguibile che contiene il programma di installazione di WinRAR.


Come installare WinRAR




Per installare WinRAR sul tuo computer, devi fare doppio clic sul file eseguibile che hai scaricato e seguire le istruzioni che appaiono a schermo. Ti verrà chiesto di accettare i termini di licenza, di scegliere la cartella di destinazione e le opzioni di integrazione con il sistema operativo. Puoi lasciare le impostazioni predefinite o modificarle a tuo piacimento.


Al termine dell'installazione, vedrai una finestra con il messaggio "WinRAR Ã stato installato correttamente". Puoi chiudere questa finestra e avviare WinRAR dal menu Start o dalla sua icona sul desktop.


Come usare WinRAR per aprire file RAR gratis




Per usare WinRAR per aprire file RAR gratis, devi semplicemente fare doppio clic sul file RAR che vuoi aprire e verrà visualizzata la finestra di WinRAR con il contenuto dell'archivio. Da qui puoi visualizzare i file presenti nell'archivio, aprirli con il programma associato o estrarli in una cartella a tua scelta.


Per estrarre i file dall'archivio RAR, puoi selezionarli con il mouse e cliccare sul pulsante Estrai in alto a sinistra. Ti verrà chiesto di scegliere la cartella di destinazione e le opzioni di estrazione. Puoi anche cliccare con il tasto destro sull'archivio RAR e scegliere l'opzione Estrai qui o Estrai in [nome dell'archivio] dal menu contestuale.


Se l'archivio RAR à protetto da password, ti verrà richiesta al momento dell'estrazione. Se l'archivio RAR à suddiviso in pià parti, devi assicurarti di avere tutti i file nella stessa cartella prima di aprirlo con WinRAR.


WinRAR ti permette anche di creare nuovi archivi RAR o ZIP, aggiungere o eliminare file da un archivio esistente, proteggere gli archivi con password o crittografia, riparare archivi danneggiati e molto e0e6b7cb5c


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

bottom of page